Sono Stefano Schiavon, un ragazzo annata 2000 che si è appassionato alla fotografia sin dalla tenera età. Il mio percorso parte da una classe superiore di grafici pubblicitari specializzati nella stampa, per poi continuare a risalire il processo grafico con la grafica multimediale, sperimentando video, montaggi e siti web, tutte cose per cui non mi sento portato.
Entrando in un regime lavorativo di stampatore in una grossa azienda mi sono appassionato al turno notturno. Per poi tornare nella scuola in cui ho imparato per aiutare i miei professori come tecnico di laboratorio, con l’insegnamento delle nuove leve della grafica.
Tutto questo mi ha condotto in un certo senso dove lavoro ora, in uno studio fotografico di eccellenza di Padova, dove sto imparando la mia sensibilità; in particolare nella fotografia e nella grafica.
Ora più che mai mi sento alla ricerca del “bello”. Dal bilanciamento di una fotografia alla sinuosità di un box di testo, tutto contribuisce all'insieme di particolari ricercati e studiati che portano a realizzare il prodotto finito.